Un incredibile Brescia ribalta la Spal portandosi a casa tre punti che la tengono ancora in vita, seppur agonizzante, per la lotta alla salvezza. E’ una doppietta del redivivo Zmrhal a regalare a Diego Lopez la seconda vittoria della sua gestione dopo una gara dai due volti.
Irriconoscibile il Brescia del primo tempo: apatico, senza grinta ne gioco sotto per 1-0 per effetto della rete di Dabo (fortunato nel contrasto con Joronen). Nei primi 45′ minuti la squadra biancoazzurra è matematicamente retrocessa complice la vittoria momentanea del Genoa a Marassi con il Lecce.
Poi d’incanto nella ripresa, complice i numerosi errori della Spal sottoporta, arriva il miracolo targato Zmrhal. Il centrocampista ceco mette a segno i due gol che valgono il successo e quota 24. Ma la vittoria del Genoa 2-1 sul Lecce fa rimanere le rondinelle a quota 9 punti di distacco con 4 gare da giocare.
Poco importa ormai: serviva una prova d’orgoglio è la vittoria è arrivata. Specialmente in rimonta e nel finale di gara. Segnali che tengono accesa la fiamma della speranza salvezza per l’undici di Lopez