IL BRESCIA INIZIA L’ANNO VINCENDO E CON PIENO MERITO

Il Brescia inizia nel migliore dei modi il 2022. Vittoria netta, schiacciante quella ottenuta dalla squadra di Inzaghi contro la Reggina. Passino le difficoltà della Reggina per la questione covid ma il Brescia visto all’opera al Granillo è stato un ottimo Brescia. Prestazione, come sempre verrebbe da dire, ottimale in trasferta dei biancazzurri. Dominio totale del campo, importazione di gioco ottimale e trame ficcanti hanno fatto da contorno ad una grande partita condita da una meritata vittoria.

Bene il cambio di modulo dal 4-3-2-1 al 4-3-1-2 dove il trequartista (Jagiello) ha davvero fatto il bello e il cattivo tempo. Due attaccanti a svariare molto sul fronte d’attaco con Ayè in stato di grazia, autore di due gol bellissimi ed efficaci per la vittoria del Brescia. Bene Van de Looi in cambina di regia: messo i discussione in settimana l’olandese sfoderava una partita di sostanza impreziosita dall’assist per Ayè per il gol del 2-0.

Tanti gli spunti di interesse nel successo contro gli amaranto di Mimmo Toscano. Joronen inoperoso, difesa mai in difficoltà e molto attenta, ottimo il centrocampo con filtro e gamba e buone trame d’attacco con il nuovo tridente a trovare facilmente la porta e la via del gol.

Un ottimo inizio sulla falsa riga di quanto visto nella prima parte di stagione, in trasferta. Nulla di nuovo ma comunque chi ben comincia è a metà dell’opera. Ora l’attenzione viene subito catapultata al ritorno al Rigamonti dove sabato il Brescia affronterà la Ternana degli ex Donnarumma e Martella. Da invertire la rotta in casa, da subito, per puntare alla Serie A.

BresciaBrescia CalcioCalcioSerie B