IL BRESCIA TORNA A VINCERE GRAZIE AL SUO CAPITANO

BISOLI-GOL SBANCA TERNI: BRESCIA DI GASTALDELLO NON BELLO MA COMUNQUE VINCENTE

Il Brescia torna a vincere dopo 3 pareggi consecutivi. Senza incantare la squadra di Gastaldello ottiene i 3 punti in trasferta iniziando nel migliore dei modi il ciclo terribile del mese di ottobre-novembre. Decide una rete del capitano Bisoli.

Nell’undici di partenza Gastaldello non può contare su Cistana, Fares e Bertagnoli infortunati, lasciando Galazzi, Paghera e soprattutto Dickmann in panchina. Spazio dall’inizio a Huard e Jallow con Moncini al fianco di Bianchi. Ndoj nemmeno convocato!

Primi 20′ soporiferi con tanti errori di impostazione da una parte e dall’altra. Il Brescia provava a scuotersi al 23′ con una doppia clamorosa occasione con Bianchi e Bjarnason ma Iannarilli era superlativo. La Ternana, rintanata nella sua maetà campo, si vedeva al 38′ con una ripartenza dettata da un errore in impostazione della difesa bresciana con una rovesciata tentata da Luperini. Nel finale di prima frazione ancora Bianchi, nell’ennesima ripartenza, trovava lo spazio per calciare ma centrava nuovamente Iannarilli. Si andava così negli spogliatoi sul risultato di parità.

Nella ripresa il ritmo della gara non cambiava. Gastaldello attendeva il 65′ per cambiare dopo aver subito una ripartenza nella quale Falletti trovava la deviazione di Adorni sul tiro a botta sicura. Dentro Paghera, Dickmann e Galazzi per gli stanchissimi Van de Looi, Jallow e Huard. Poco dopo arrivava il gol del Brescia: traversone di Bjarnason, corta respinta della difesa della Ternana, controllo e sinistro di Bisoli nell’angolino per il vantaggio del capitano. Nel finale di gara Ternana in 10 per l’espulsione con il Var di Capuano per un brutto fallo di Moncini. Al fischio finale gioia e stanchezza per le rondinelle. 3 punti pesanti, martedì il Modena per il primo dei tre recuperi.

BresciaBrescia CalcioCalcioSerie BTernana-Brescia