IL FRANCIACORTA SI AFFIDA A ZATTARIN

Gianluca Zattarin, padovano classe 1974, è il nuovo allenatore del Franciacorta Football Club.

Un passato da giocatore cominciato con la maglia della sua città, il Padova, nella stagione 92/93 prima di passare nel 1994 alla Triestina. Nel suo curriculum vanta anche esperienze con le maglie del Chievo Verona, Pisa, Chieti, Brescello, Catanzaro, Giulianova, Pro Sesto e Bassano. Prima di diventare allenatore ha infine chiuso la sua carriera nel 2012 con il Poggibonsi.


Da allenatore, invece, Zattarin ha guidato per cinque anni, dal 2010 al 2015, l’Este per poi passare al Lentigione per stagioni fino al 2018. La scorsa stagione ha allenato il Delta Porto Tolle.

Il commento del presidente Giambattista Belotti:

“Abbiam scelto Gianluca Zattarin perché volevamo un allenatore che conoscesse la categoria e lui rispecchia questa prerogativa. Di Zattarin ci ha colpiti il fatto che sia restato molti anni nei club in cui ha allenato. E anche un mister a cui piace lanciare giovani, cosa per noi molto importante visto l’ottimo lavoro che si sta svolgendo nel settore giovanile”.

Le prime dichiarazioni di Zattarin da nuovo allenatore del Franciacorta:

“Sono molto contento e ringrazio la Società e tutti i soci per la possibilità che mi è stata offerta. La Società è molto ambiziosa e sono sicuro che potrà far bene. Ora dobbiamo soltanto ripartire con grande fiducia. Conosco già alcuni elementi perché la squadra è composta di molti giovani ma anche da giocatori esperti di qualità”.

BelottiFranciacorta Football ClubSerie DZattarin