INCREDIBILE BRESCIA, DA 2-0 A 3-2: VITTORIA MAGICA

PAZZESCA RIMONTA DELLE RONDINELLE: SOTTO 2-0 DOPO 12′ RIMONTA STORICA PER 3-2

Clamorosa e incredibile rimonta del Brescia. La squadra di Maran ribalta il Catanzaro: sotto 2-0 dopo 12′ vince 3-2 grazie ai gol di Bjarnason, Bisoli e Bianchi. Maran condottiero vincente porta a 6 la striscia di risultati positivi consecutivi.

Nell’undici di partenza Maran lanciava Andrenacci tra i pali per l’indisponibilità di Lezzerini. In difesa Adorni vinceva il ballottaggio con Papetti mentre Bertagnoli quello in mediana con Paghera, Van de Looi è rimasto a Brescia per infortunio. In attacco Bjarnason, al rientro, a supporto di Borrelli con Galazzi. Partita in salita per il Brescia già in svantaggio al 10′: traversone in area di rigore, Cistana restava fermo e Ambrosino colpiva di testa insaccando la sfera in rete. Trascorrevano solo 2′ e la squadra di Vivarini raddoppiava: errore di Bertagnoli in fase di possesso a permettendo una veloce e facile ripartenza che portava Vandeputte al diagonale vincente. Il Brescia accusava pesantemente il colpo subendo l’aggresssività e la qualità del gioco dei padroni di casa. L’occasione per riaprire la gara capitava sul piede di Borrelli il cui diagonale, su assist di Bjarnason, era parato con i piedi da Fulignati. Era l’unica chance di un primo tempo in cui il Catanzaro è stato assoluto padrone del campo.

Nella ripresa Maran lasciava negli spogliatoi Mangraviti e Galazzi inserendo Paghera e Moncini ridisegnando un Brescia con il 4-3-1-2. Ed il Brescia ne approfittava. Bjarnason, in 2′ impegnava Fuliganti e poi segnava il 2-1 di testa. Serviva il VAR per confermare la regolarità della rete. Andrenacci, alla prima da titolare, si guadagnava la sufficienza sfoderando una doppia parata straordinaria. Ma il Brescia era vivo e Bisoli, con un grandissimo destro, segnava il gol del pareggio: 2-2! Era il Brescia ad avere la clamorosa occasione per il 3-2 con Cistana. Errore grave del difensore in proiezione offensiva. Maran lanciava nella mischia anche Olzer per Bjarnason a 10′ dal termine. Anche Bianchi in campo nel finale. E l’attaccante sfruttava al meglio un clamoroso errore del portiere Fulignati, stop sbagliato, per segnare il gol del sorpasso. Il triplice fischio sanciva un Natale fantastico per le rondinelle che ora aspettano il Parma.

BresciaBrescia CalcioCalciocatanzaro-brescia