INCUBO FINITO, MARCO CERON TORNA A GIOCARE

E’ una di quelle notizie che ti fa stringere il cuore, che ti riempie l’animo di gioia. Marco Ceron, giocatore del Basket Brescia Leonessa torna a vestire i panni di un giocatore di pallacanestro. L’idoneità sportiva è arrivata al termine di una visita specialistica d’idoneità sportiva svolta dal giocatore veneto negli uffici del Coni a Milano.

Una visita tanto voluta quanto attesa da tempo. Solo il 15 settembre scorso proprio il Coni aveva negato al giocatore della Germani Basket Brescia Leonessa di poter tornare in campo.

Marco Ceron si era infortunato alla testa il 26 novembre dello scorso anno. Un trauma alla tempia conseguente ad una gomitata fortuita di un giocatore della Fiat Torino. Una caduta tremenda al suolo, il silenzio del palazzetto e l’ambulanza che lo trasporta d’urgenza all’Ospedale Civile.

Marco Ceron ha subito un intervento alla testa durato 2 ore e mezza circa. Una ricostruzione del lobo temporale per ridurre la frattura al cranio. Da quo, giorno il giocatore ha lottato per tornare a calcare i parquet della Serie A. Non ha mai smesso di mollare e crederci Marco Ceron fino all’epilogo positivo di questo pomeriggio.

Per coach Esposito e la Germani Basket Brescia si tratta di un vero e proprio acquisto!

BasketBasket Brescia LeonessaMarco CeronSerie A1