La Germani Basket Brescia ha la meglio e vince contro la Grissin Bon Reggio Emilia con il punteggio di 81-87. La squadra di Esposito ha sempre controllato la gara, anche se nel finale ha rischiato di buttare tutto alle ortiche tutto il buono lavoro svolto, quando il recupero dei padroni di casa sembrava il preludio ad un risultato clamoroso.
Partenza sprint delle 2 squadre che segnano a ripetizione, Upshaw e Moss su tutti, 6-5 dopo 2 minuti di gioco. Tanta corsa e difesa per le due compagini, con Reggio che comanda fino a quando Warner sgancia la tripla del vantaggio. Brescia inizia a prendere il controllo e i primi dieci si spengono sul 22-24
In apertura di secondo quarto Brescia prova l’allungo con la tripla di Laquintna che porta gli ospiti al + 5, Cain si mette in mostra nel pitturato e firma 4 punti consecutivi e Buscaglia deve chiamare per forza il minuto. Pian piano la Leonessa trova anche il vantaggio a doppia cifra, aiutata da una Reggio Emilia dalle medie molto basse. Si chiude il quarto con un nulla di fatto nel minuto rimanente ed il risultato dice 37-48.
Terzo quarto che si apre a tinte bianco rosse grazie al break di 7-0. In casa Germani sale in cattedra Abass che cancella il parziale negativo e riporta Brescia a respirare oltre che ad allungare sul +13. 56-68 quando mancano gli ultimi dieci minuti.
In apertura di ultimo quarto Vitali decide di entrare in cattedra, prima mette un bel canestro e poi trova 2 assist per Zerini e Sacchetti che portano Brescia sul + 14 (60-74) al 33°. Brescia è in pieno controllo della gara e gioca con il cronometro tenendo a debita distanza i reggiani, incredibilmente però i padroni di casa trovano la chiave giusta per svoltare e rimontare la Germani fino a -3.
Non basta però, Vitali è lucido oltre che freddo dalla lunetta, Brescia vince la nona partita consecutiva e mantiene salda la terza posizione. Al PalaBigi termina 81-87.
Dall’inviato Alfredo Novello