LO SPORTIVO DELL’ANNO È NATALIA GIROTTO (PALLAMANO LEONESSA)

Si è chiusa con un successo la prima edizione delle votazioni online dello “sportivo dell’anno” lanciata dalla redazione di Bresciasport.net. L’idea è stata quella di valorizzare, in un anno difficile per lo sport bresciano, gli sforzi profusi dagli atleti e dalle società.

14 sportivi bresciani a rappresentanza di discipline diverse. Atleti scelti tra un’infinità d’altri per le loro caratteristiche di leader positivi, di qualità tecniche e morali, di raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra. Vincitori di gare, trofei ma anche avari di trionfi….

Tantissime le votazioni ad avvalorare un progetto, quello dello “sportivo dell’anno” pronto a diventare appuntamento fisso per i lettori, con la speranza di poter creare anche un seguito maggiore e una cerimonia di premiazione.

Dai tantissimi voti giunti al nostro sondaggio la vincitrice è Natalia Girotto, atleta di spicco della Pallamano Leonessa. La giocatrice simbolo della squadra del presidente Narciso Paganotti ha ottenuto il successo con il 38% delle preferenze.

Sul podio in seconda posizione il motociclista Alessandro Botturi (due volte vincitore dell’Africa Eco Race, la vecchia Parigi-Dakar). Per lui il 23,3% delle preferenze. In terza posizione il rallysta Luca Bottarelli. Il giovane pilota vincitore di gare e piazzamenti d’onore in stagione si è espresso il 19% delle preferenze.

2020Brescianatalia girottoPremio