MERCATO BRESCIA: SI PUNTA AL RIORNO DI BENALI

Il pallone è fermo, riprenderà a rotolare solamente il 15 gennaio con la prima giornata del nuovo anno quando il Brescia sfiderà la Reggina al Granillo, gara rinviata causa Covid come la maggioranza dell’assemblea dei club di Serie B ha votato prima di Natale. La partita si sposta sul mercato dove il Brescia di Massimo Cellino sembra essere molto attivo.

La volontà del patron biancazzurro è quella di accontentare il tecnico Filippo Inzaghi. L’allenatore ha già tracciato in planning di cosa serve, o meglio, cosa servirebbe per migliorare una rosa comunque dimostratasi competitiva.

Al centro dei pensieri del Brescia c’è la ricerca di un uomo d’ordine e d’esperienza in mediana. Un centrocampista che ben conosce la categoria, con esperienze anche in Serie A, un giocatore in grado di aiutare la squadra a fare un salto di qualità.

L’identikit è quello di Ahmad Benali. Il centrocampista libico ma di passaporto inglese è attualmente un calciatore del Crotone di cui è capitano. Le recenti divergenze con la proprietà rossoblù oltre alle difficoltà della squadra in campionato rappresenterebbero il terreno fertile sul quale provare a costruire una trattativa.

Per Benali si tratterebbe di un ritorno. Proprio a Brescia Benali ha visto nascere e sbocciare la propria carriera. Dal 2012 al 2015 con la maglia delle rondinelle Benali ha collezionato 78 presenze segnando 13 gol. Da lì il passaggio a Pescara e poi al Crotone.

L’offerta del Brescia sarebbe quella di un contratto biennale con la possibilità di lottare per la vittoria del campionato e la possibilità, in caso di promozione, di tornare a calcare i campi della Serie A. La trattativa sta entrando nel vivo.

BresciaBrescia CalcioCalcioSerie B