Un tango argentino, una salsa sudamericana o più semplicemente un liscio all’italiana? Di vero c’è che il Brescia balla sulle punte. La società del presidente Massimo Cellino vuole provare a fare il colpo grosso in tema d’attaccanti. L’idea è quella di poter raggiungere un obiettivo ambizioso del mercato dando un chiaro messaggio a tutte le pretendenti alla promozione in Serie A oltre a concedere ad Inzaghi un bomber di categoria in grado di permettere alla squadra di ottenere il definitivo salto di qualità.
BABACAR: L’ipotesi ha preso corpo in queste ore quando il giocatore avrebbe comunicato al suo club di appartenenza attuale, l’Alanyaspor della Super Lig turca, di voler tornare in Italia. Babacar è di proprietà del Sassuolo e dunque per abbozzare una qualsiasi trattativa si deve trattare con i neroverdi. Sul giocatore c’è anche il Pisa (toscani seguono anche Torregrossa).
LA MANTIA: L’attaccante di proprietà dell’Empoli chiede spazio. Per lui non sarebbe un problema scendere di categoria a condizione di farlo in una squadra che punta alla salita immediata in Serie A, proprio come il Brescia. Il giocatore avrebbe fatto intendere di apprezzare l’idea di trasferimento alla corte di Inzaghi. L’ex attaccante del Lecce è considerata la seconda scelta.
FRANCESCO FORTE: E’ lui il vero obiettivo delle rondinelle. L’attaccante del Venezia è in uscita dai lagunari. Chiede più spazio e Inzaghi è pronto a costruire su di lui l’attacco del girone di ritorno delle rondinelle. Si tratta di un bomber di razza per la categoria che in Serie A non riesce a trovare spazio. Anche per Forte, come per La Mantia, scendere di categoria non sarebbe un problema a patto di farlo un una squadra che punta alla promozione in Serie A.
Tutto dipenderà dalla possibilità del Brescia di torvare una sistemazione a Riad Baijc. L’attaccante serbo del Brescia, in prestito dall’Udinese non ha convinto fino in fondo. Dopo una grande partenza si è spento e per un Brescia ambizioso non c’è tempo di aspettare. Le rondinelle stanno parlando con i friulani per vedere di trovare una soluzione adatta alle esigenze del giocatore che ha già rifiutato il trasferimento al Vicenza di Brocchi.