APERTE LE ISCRIZIONI AL ROUND DI VARANO
Motoestate 2025 la stagione di gare si avvicina e con essa l’adrenalina di cinque round che si preannunciano spettacolari. Il primo start è previsto per il 27 aprile sul circuito di Varano. Novità dell’ultima ora sarà, nelle gare in cui il race program lo consentirà, tutte le categorie avranno doppio start come accade con la Race Attack: due manche di gara per aumentare il tempo in pista e il divertimento, con premiazione in base ai piazzamenti nelle due gare. A ciò si aggiungono i premi in pneumatici per i podi di ogni categoria. Un treno al primo classificato, un posteriore al secondo e un anteriore al terzo. Questo per tutti e cinque gli appuntamenti, rendendo così il podio un obiettivo ancor più importante e soprattutto di soddisfazione anche economica.
Le classi al via
Sportbike, giunta al terzo anno, e ora la categoria più in voga, vedrà al via moto 2, 3 e 4 cilindri come dalle liste dei campionati internazionali e dal CIV. Al via anche moto artigianali come Ros e altri marchi. Il regolamento sarà Open per agevolare tutti, anche piloti e squadre che vorranno testare i loro mezzi in vista degli impegni nazionali e continentali. Due le classifiche: quella Open e quella riservata alle moto Stock, per intendersi quelle dei trofei Yamaha, Kawasaki e Suzuki, che hanno una cavalleria più bassa rispetto ad altri marchi.
La 300 SS rimane e sarà l’unica in Italia e dunque una valida soluzione per chi vuole proseguire a correre con queste moto, oppure approcciarsi a prezzi contenuti a una categoria che ha fatto partire tanti giovani.
Dedicata ai giovani anche la Moto4 che vede al via un ventaglio di motociclette a prezzo abbordabile e con buone prestazioni che danno la possibilità ai piloti di divertirsi e fare esperienza, in un campionato nazionale. L’età minima per correre è 13 anni.
A completare la proposta sui giovani viene completata dalla Rookies Italian GP Bucci Moto: formula low cost, che si sposa appieno con i trofei Motoestate, che offre con un pacchetto da 14.000,00 euro che include: moto di proprietà, iscrizione alle gare un ricco kit di iscrizione e premi finali. A fronte di ciò la griglia è gremita.
Passando alle cilindrate maggiori la 600 e 1000 Race Attack danno la possibilità a tutti di correre con il proprio mezzo e con diverse classifiche. Nella 600, il limite minimo di età è 16 anni e si correrà con regolamento Open e monogomma Pirelli V2, pneumatici dall’ ottimo rapporto qualità prezzo. Con classifica separata possono correre anche le New Generation. Stesso discorso per la classe 1000 che avrà diverse classifica al proprio interno, tra cui la Naked, che ormai da diverse stagioni è protagonista nei Trofei MES!
Le iscrizioni per il primo round di Varano sono aperte, così come quelle al campionato. Trovate tutte le info all’interno della sezione Iscrizioni del nostro sito. Per maggiori dettagli: segreteria@trofeimoto.it / Tel & WhatsApp 0305032626.