Tutto pronto per l’inizio del mondiale di Formula 1. Motori accesi da questo venerdì per il primo gran premio dopo il lockdown. Sarà il Red Bull Ring in Austria a tenere a battesimo i primi giri della stagione. Un campionato anomalo funestato dal coronavirus e dalla cancellazione di molti eventi. 8 al momento i GP confermati con l’attesa per l’annuncio del Gran Premio di Toscana del Mugello.
In Austria sembra profilarsi all’orizzonte uno scontro Mercedes-Red Bull con Hamilton e Verstappen a giocarsi, secondo le indicazioni fornite dagli ormai lontani test in Spagna a Barcellona, a giocarsi la vittoria del primo gran premio. E la Ferrari? La rossa di Maranello è data di rincorsa anche se si è lavorato molto in queste settimane sulla areodinamica e su alcune migliorie tecniche per cercare di inserirsi nella lotta alla vittoria.
I due piloti del cavallino, Leclerc e Vettel, vorranno iniziare bene l’anno soprattutto il tedesco alla sua ultima stagione in rosso. In un calendario con al momento pochi impegni e tutti condensati sarà vietato sbagliare.