L’AMERICANO CON PASSAPORTO ITALIANO HA FIRMATO UN CONTRATTO BIENNALE
L’avventura all’ombra del Cidneo prosegue anche per Christian Burns, alla sua terza stagione consecutiva con la maglia bresciana e alla quarta esperienza con il club, per il quale militò già nel campionato 2016-17, approdando a Brescia nel mese di novembre durante il primo anno di serie A. Il giocatore americano con passaporto italiano, il cui accordo è stato prolungato al termine di una stagione positiva nella quale ha saputo dare il proprio importante contributo alla causa biancoblu, ha firmato con la Germani un contratto biennale e valido, cioè, fino al 2024.
“Per il terzo anno avrò la fortuna di allenare Christian – dichiara Alessandro Magro, capo allenatore della Germani Brescia -, un ragazzo che fin da subito si è messo a disposizione mia e dello staff tecnico e ha dimostrato grande senso di sacrificio. Credo che abbia disputato una delle sue migliori stagioni e l’anno prossimo saprà nuovamente mettersi al servizio della squadra, come sempre disposto a portare grande energia e grande applicazione, perché ha dimostrato di avere un senso di appartenenza e un attaccamento alla maglia al pari di tanti altri giocatori italiani”.
“Innanzitutto, ci tengo a dire quanto io sia entusiasta di continuare la mia carriera con un club così ambizioso – commenta Chris Burns -. Inoltre, sia io che la mia famiglia consideriamo ormai Brescia come casa nostra. Sono davvero felice di poter continuare questa avventura con molti dei compagni di squadra con i quali ho condiviso la passata stagione… sempre sognando in grande”.
A conclusione della stagione 2021-22, l’ottimo apporto di Christian Burns ha fatturato una media totale di 6.4 punti a partita, conditi da 4.8 rimbalzi catturati e una grande mole di energia e solidità nei confronti del gruppo, che riconosce nel giocatore del New Jersey una delle certezze degli ultimi anni.
Fonte Pallacanestro Brescia