PALLACANESTRO BRESCIA: CONFERME PER MAGRO E DELLA VALLE, NO ALL’EURO CUP

IL COACH CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA SQUADRA, IL GIOCATORE UOMO A SIMBOLO DEL GRUPPO

La Pallacanestro Brescia conferma Alessandro Magro nel ruolo di coach e Marco De Benedetto in quello di General Manager. La vera e importante novità sarà la rinuncia della società dell’amministratore delegato Mauro Ferrari alla prossima Euro Cup. Sono questi i passaggi principali della conferenza stampa indetta dal club biancazzurro nei giorni scorsi. Il progetto triennale che vede protagonisti coach Alessandro Magro e il GM Marco De Benedetto andrà così avanti: il capo allenatore ha rinnovato il contratto siglando un biennale con opzione per la terza stagione.

“Per la stagione prossima il nostro coach sarà Alessandro Magro, in quanto avevamo detto che c’era un progetto triennale che va concluso. Un progetto che ci ha dato delle buone soddisfazioni, anche se in campionato avremmo potuto fare qualcosa di meglio. Ma valutando la prima stagione e la vittoria della Coppa Italia, è giusto che questi ragazzi abbiamo la possibilità di proseguire e terminare il progetto” le parole di Mauro Ferrari.

Tra le conferme anche quelle di Amedeo Della Valle: “Ha siglato un triennale, senza opzioni nè da parte nostra nè da parte sua -si sofferma Ferrari-. Lui ancora una volta si è comportato in modo egregio, ha detto che ci tiene molto a fare questi anni a Brescia che lo porterà dai 30 ai 33 anni. Non è un accordo a vita, ma è importante”.

alessandro magroBasket Brescia LeonessaBresciaMauro Ferrari