Allenamento questa mattina a porte chiuse per il Parma di Roberto D’Aversa. Il tecnico degli emiliani deve fare i conti con un reparto, quello d’attacco, privo di numerose pedine. E così nel 4-3-3 modulo scelto per affrontare il Brescia la grande novità sarà la presenza di Kulusevski come “falso nueve” posizionando Gervinho e Sprocati ai suoi fianchi.
Assenze pesanti per Roberto D’Aversa privo di Roberto Inglese, Yann Karamoh e Andreas Cornelius. A questi si aggiungono le non perfette condizioni di Jurai Kucka con il mediano che stringerà i denti per esserci almeno in panchina.
Per il resto la linea di centrocampo sarà composta da Brugman, Hernani e Barilla con Grassi in rampa di lancio per scalzare uno dei tre. In difesa davanti a Sepe conferme per Darmian, Iacoponi, Alves e Gagliolo.
Dopo l’allenamento di questa mattina a porte chiuse il Parma sosterrà una sessione di rifinitura nella giornata odierna utile a Roberto D’Aversa di sciogliere le ultime riserve sul modulo e gli uomini da utilizzare.
Ricordiamo che in occasione dei 106 anni di storia del club la squadra emiliana scenderà in campo domenica con una maglia speciale.