IL DRIVER BRESCIANO QUARTO IN GARA1 E SECONDO IN GARA2. AD OTTOBRE IL GRAN FINALE A MONZA
Alex De Giacomi porta a termine il fine settimana di Vallelunga con un podio e qualche rimpianto. Il portacolori del team Tsunami RT esce dalla trasferta romana con 20 punti in tasca frutto di un quarto posto in gara 1 e un ottimo secondo posto in gara 2. De Giacomi si è reso protagonista di un weekend comunque positivo mettendo in pista la solita grinta che da sempre contraddistingue le prestazioni del driver bresciano.
L’esperto gentleman driver ha ottenuto punti importanti in ottica campionato recuperando terreno in classifica. Ad un solo weekend dalla fine della stagione Alex De Giacomi occupa la quarta posizione della speciale classifica con 72 punti staccato di 16 punti dalla terza posizione che significherebbe il raggiungimento dell’ennesimo podio in carriera nella Porsche Carrera Cup Italia.
Le considerazioni del post gara di Alex De Giacomi:
”Usciamo dal doppio impegno di Vallelunga moderatamente soddisfatti anche se l’obiettivo era conquistare qualche punto in più per la classifica -ha osservato De Giacomi a motori spenti-. Questa è una stagione così, difficile e imprevedibile, nella quale siamo andati incontro a molta sfortuna. La Dea Bendata non si è mai ricordata di noi e anche a Vallelunga ci ha girato lontano…”.
La Porsche Carrera Cup Italia si appresta ora al gran finale di Monza. Dal 4 al 6 ottobre il trofeo monomarca dedicato alle vetture di Stoccarda sarà di scena per gli ultimi due appuntamenti della stagione 2024 sul tracciato brianzolo. Per Alex De Giacomi l’obiettivo sarà provare a centrare il podio della Michelin Cup sperando che la fortuna, almeno nell’ultima gara, assista il pilota bresciano.