PORSCHE CARRERA CUP ITALIA: DE GIACOMI A IMOLA

IL TROFEO MONOMARCA TORNA IN PISTA DOPO LA PAUSA ESTIVA: ”D’ORA IN AVANTI VIETATO SBAGLIARE”

Dopo la pausa estiva tornano a rombare i motori della Porsche Carrera Cup Italia. Sarà l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ad ospitare il 7° e 8° round del trofeo monomarca tricolore dedicato alle vetture della casa di Stoccarda. Si riparte dall’avvincente lotta per il titolo nella graduatoria assoluta e quella dedicata ai gentleman driver. Alex De Giacomi arriva all’appuntamento del Santerno dopo i due piazzamenti conquistati al Mugello ma soprattutto con una vittoria ottenuta nel 4° round del calendario proprio sulla pista emiliana. Un secondo ed un quarto posto in terra toscana hanno portato il bottino di punti del pilota bresciano del team Tsunami RT a quota 47. Attualmente Alex De Giacomi occupa la quarta posizione della speciale classifica guidata da Francesco Maria Fenici con 53 punti. È chiara l’importanza del weekend emiliano considerando l’avvicinamento al gran finale di campionato: i punti iniziano a farsi davvero pesanti.

ph Claudia Cavalleri

Le considerazioni della vigilia del weekend di Imola di Alex De Giacomi:

”C’è tanta voglia di tornare in macchina e riprendere il filo del discorso. È stata una pausa estiva lunga nella quale abbiamo fatto una prima valutazione delle gare fin qui corse. Da Imola inizia la seconda parte di stagione nella quale è vietato sbagliare. La prima parte della stagione ha dimostrato come la concorrenza è valida e agguerrita ma noi ci siamo. D’ora in avanti ogni punto conquistato sarà importante in ottica campionato. Per tale ragione insieme alla squadra dobbiamo continuare a lavorare pensando passo dopo passo, weekend dopo weekend”.

Il quarto atto della stagione della Porsche Carrera Cup Italia prenderà il via venerdì 6 settembre con la consueta sessione di prove libere in programma dalle 14.50 alle 15.50. Sabato 7 settembre, al mattino, semaforo verde per le qualifiche, a partire dalle 10.15. Il turno di 40 minuti deciderà entrambe le griglie di partenza mentre il tanto atteso ritorno dell’azione in pista avverrà con gara-1 dalle 16.25. Domenica 8 settembre spazio a gara-2 a conclusione del weekend con partenza alle 12.00.

Entrambe le corse saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma di Dazn anche in modalità gratuita e in diretta streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it

ph Claudia Cavalleri