IL PILOTA BRESCIANO PROTAGONISTA IN MICHELIN CUP: ”NON ABBIAMO NULLA DA PERDERE”
Il penultimo weekend della stagione della Porsche Carrera Cup Italia porterà i protagonisti del trofeo monomarca dedicato alle vetture della casa di Stoccarda a battagliare sull’asfalto di Vallelunga. Il circuito federale sarà teatro del 9° e 10° appuntamento stagionale di quello che da molti è considerato uno dei campionati più affascinanti, intensi e combattuti dell’intero movimento del motorsport tricolore. Dopo la sfortunata parentesi di Imola c’è voglia di rivincita nell’animo di Alex De Giacomi. Il portacolori del team Tsunami RT sarà tra gli attesi protagonisti della Michelin Cup. Graduatoria, quella dedicata ai gentleman driver della Porsche Carrera Cup Italia, assai combattuta con Alex De Giacomi attualmente al quarto posto con 52 punti ma pronto a giocarsi le proprie chance in terra romana per restare agganciato al treno di testa. In vetta comanda Francesco Maria Fenici con 77 punti. A Vallelunga il driver bresciano ha già vinto in passato ed il tracciato capitolino è terreno ben conosciuto sul quale provare a dare una sterzata alla stagione nel momento topico del campionato.
Le considerazioni di Alex De Giacomi in vista dell’appuntamento di Vallelunga:
”Non ci sono molti calcoli da fare. In questo appuntamento di Vallelunga andremo full gas. Non abbiamo nulla da perdere dopo lo sfortunato epilogo di Imola. Per cui daremo il massimo e faremo come sempre i conti alla fine. Indubbiamente non è una stagione fortunata ma fino a quando ci saranno chilometri da percorrere in pista noi daremo il 100% per conseguire grandi risultati”.
La Porsche Carrera Cup Italia scenderà in pista nel weekend partendo dal venerdì dopo il gustoso assaggio della giornata odierna con 4 ore di prove. Domani motori accesi per la tradizionale sessione di prove libere, dalle 15.00 alle 16.00. Sabato mattina tutti in pista dalle 9.45 per i 40 minuti che nelle qualifiche decideranno gli schieramenti di partenza di entrambe le corse.
Le gare scatteranno sabato, gara 1, alle 16.40 mentre gara 2 andrà in scena domenica alle 11.30. Entrambe le manche si disputeranno sulla distanza di 30 minuti + 1 giro e saranno trasmesse in diretta e on demand su Dazn e in live streaming sempre in HD oppure sul sito www.carreracupitalia.it