IL DRIVER BRESCIANO PUNTA A RICUCIRE LO STRAPPO NELLA CLASSIFICA DELLA MICHELIN CUP
La Porsche Carrera Cup Italia fa tappa a Monza per il penultimo round della stagione. Sul leggendario tracciato brianzolo si correranno la nona e la decima gara della stagione. Appuntamento quanto mai importante quello nel tempio della velocità considerando l’assottigliarsi del tempo a disposizione dei piloti per provare a scrivere il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione dedicata alle vetture della casa di Stoccarda. Tra questi c’è Alex De Giacomi. Il portacolori del team Tzunami RT è pronto a dare battaglia in pista cercando di ricucire il divario in classifica dai primi posti. Attualmente terzo nella classifica dedicata alla Michelin Cup il driver bresciano vanta 68 punti contro gli 86 del leader attuale Marco Cassarà. 18 punti separano Alex dalla vetta della classifica. Nel mezzo spicca la presenza di Alberto De Amicis, secondo a quota 71 punti. Monza diventa così tappa chiave della stagione: appuntamento da non fallire. Con la solita grinta e determinazione Alex De Giacomi si appresta ad affrontare le due gare brianzole con la speranza di uscire dal doppio appuntamento con il sorriso sulle labbra e tanti punti in tasca.
“Venerdì mattina infileremo il casco in testa e la tuta tuffandoci nell’atmosfera del weekend di Monza. Sarà per noi e per il campionato un momento chiave della stagione. Le gare sono sempre meno così come in punti a disposizione. Stante la nostra posizione di classifica avremo poche alternative se non quella di attaccare. Bisognerà farlo spingendo al massimo e lavorando sodo cercando di mettere a punto la macchina sin dalle prime prove di venerdì. Come dico sempre testa bassa e pedalare, oggi più che mai”.
CLASSIFICA MICHELIN CUP
2)Marco Cassarà: 86 punti
2) Alberto De Amicis: 71 punti
3) Alex De Giacomi: 68 punti
DOVE VEDERLA IN TV: gara 1 sabato alle 16.10 in diretta su Sky Sport Action e gara 2 domenica alle 12.00 (Sky Sport Action e in chiaro su Cielo