A IMOLA IL BRESCIANO CONQUISTA SOLO 5 PUNTI: ”DIFFICILE COMMENTARE UN WEEKEND COSI”
La fortuna è cieca recita un famoso detto popolare, ma la sfortuna ci vede benissimo. Per informazioni chiedere ad Alex De Giacomi protagonista di due sfortunate prove a Imola. L’alfiere del team Tsunami RT esce dalla trasferta in terra emiliana con solo 5 punti in tasca e tanto rammarico. Perché il fine settimana del Santerno per il pilota bresciano è stato caratterizzato da sfortunate situazioni ad alterare il raggiungimento di piazzamenti utili a mettere fieno in cascina per giocarsi chance importanti per il titolo della Michelin Cup. In Gara 1 Alex De Giacomi era costretto addirittura al ritiro dopo un contatto alla curva Villeneuve. Un parapiglia scaturitosi dopo un’uscita di pista di un avversario ad aver coinvolto la vettura nera e verde del driver di Caino. Ancor più sfortunata è stata Gara 2 dove De Giacomi aveva giocato il jolly con le condizioni della pista umida. Unico della sua categoria a montare pneumatici d’asciutto, Alex era riuscito a portarsi al comando della speciale classifica dedicata ai gentleman driver. Ma sul più bello, ad un paio di tornate dalla bandiera a scacchi, la pioggia tornava a farla da padrone sull’asfalto intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari portando De Giacomi al testacoda all’ultima curva dovendo chiudere in sesta posizione tra lo sconforto generale di chi pregustava una cavalcata trionfale ed una scelta di strategia azzeccata.
Le considerazioni del fine settimana di Imola di Alex De Giacomi:
”Commentare un fine settimana così è difficile e alquanto complicato. Tutto è girato per il verso sbagliato. In entrambe le gare sono stato rallentato da situazioni particolari: un contatto nella manche del sabato ci ha costretto al ritiro e l’arrivo della pioggia ha vanificato una bellissima rimonta nella seconda. Peccato soprattutto per la prova di domenica dove avevamo compiuto un azzardo che fino a poche curve dalla fine aveva pagato. Ora ripartiamo cercando di trovare a Vallelunga quella fortuna che a Imola ci ha voltato le spalle”.
A due weekend dal termine del campionato, quattro gare ancora da disputare, Alex De Giacomi occupa la quarta posizione della Michelin Cup con 52 punti. Graduatoria comandata da Francesco Maria Fenici a quota 77. La Porsche Carrera Cup Italia torna in pista già tra due settimane. Appuntamento il 20, 21 e 22 Settembre sul circuito di Vallelunga.