RALLY, STEFANO ALBERTINI: UN SECONDO DI VALORE

IL PILOTA DI VESTONE E’ SECONDO NEL CIR ASFALTO NONOSTANTE SIA STATO IL PIU’ COSTANTE IN STAGIONE

Niente tris tricolore per Stefano Albertini. Il rallysta bresciano si è dovuto accontentare del secondo posto nel Campionato Italiano Rally Asfalto. Il pilota di Vestone, navigato dal salodiano Danilo Fappani, ha concluso alle spalle del rivale Simone Campedelli il 40° rally di Bassano dovendo così abdicare nella corsa al tricolore asfalto. L’equipaggio bresciano ha dato vita ad un duello entusiasmante vinto per soli 12 secondi da Campedelli. Tanto è bastato al pilota romagnolo per aggiudicarsi il titolo. A pesare nell’economia del risultato finale le non perfette condizioni fisiche di Stefano Albertini arrivato al traguardo stremato e senza forze.

“Non ho nulla da recriminare in questa gara e in generale nella stagione appena conclusa. L’unico rammarico è non essere arrivato in ottime condizioni a questo appuntamento, purtroppo non stavo bene e non sono riuscito a dare il 100% ma non deve essere una scusa”.

Per gli appassionati di rally e i tifosi di Stefano Albertini resta l’amaro in bocca per un titolo sfumato sul più bello per colpa di un regolamento che non premia il pilota più costante della stagione. Il diverso modo di attribuzione dei punti ha fatto la differenza considerato che la coppia Albertini-Fappani ha ottenuto tre vittorie e due secondi posti nel campionato.

“Abbiamo mantenuto un grande andamento per tutto l’anno. Per questo ringrazio la squadra e Danilo per il lavoro svolto. Vado a casa a testa alta nonostante il mancato successo in campionato 2024? È presto per pensarci, prima va digerito questo risultato”.

BresciaMotoriRallyStefano Albertini