Vigilia della 19a giornata di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani al “Gino Corioni” di Ospitaletto ospita il Ravenna. Calcio d’inizio alle 14.30, arbitra il signor Francesco Lipizer di Verona; assistenti Thomas Storgato e Mattia Salviato di Castelfranco Veneto. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale MyCujoo del Brescia Calcio Femminile e rilanciato sulla pagina Facebook, dove sarà anche disponibile la diretta testuale, così come su Twitter.
Desideri portare ovunque la tua passione? Lasciati conquistare dalla nuova felpa del tifoso bresciano. Dedicata a tutti i supporter della Leonessa d’Italia.
Reduce da tre risultati utili consecutivi (vittorie con Chievo e Perugia, pareggio con la Lazio), il Brescia riceve il Ravenna che sopravanza le Leonesse di un punto in classifica anche se hanno una gara in meno (quella col Tavagnacco della 18a giornata). Al termine della rifinitura di ieri sera svolta sul campo di Paratico, mister Fabio Treccani si è soffermato su alcuni aspetti del match: «E’ stata prima di tutto una buona settimana di allenamenti, e la rifinitura è stata la degna conclusione perché le ragazze hanno dato una bella prova dal punto di vista dell’intensità e della voglia. Veniamo da un buon momento, ma questo campionato ci ha ormai insegnato che ogni partita è a sé. Domani affrontiamo una squadra di ottimo livello, che ha giocatrici importanti e che sicuramente può dire la sua in ottica promozione. Per quanto riguarda noi, guardiamo principalmente a quello che dobbiamo fare, ma come ormai dico da tre settimane, la chiave sarà l’approccio e l’atteggiamento quindi dipende tanto da noi. Sono sicuro comunque che anche questa volta le ragazze sapranno dare l’interpretazione giusta di questi aspetti, e se hai la grinta e la cattiveria giusta, riesci anche a portare dalla tua parte gli episodi. Poi ovviamente il campo è l’unico giudice, ma prima di tutto le nostre prove non devono prescindere dal dare tutto in campo e non lasciare nulla di intentato in termini di voglia e spirito di sacrificio».
Fronte convocazioni: non saranno del match Farina, Assoni, Parsani e Meleddu. Sono quindi 20 le Leonesse che prenderanno parte al match contro le romagnole: di seguito l’elenco dettagliato con i numeri di maglia
PORTIERI – 1 Cogoli, 28 Gilardi
DIFENSORI – 2 Verzeletti, 5 Locatelli, 6 Brevi, 14 Galbiati
CENTROCAMPISTE – 3 Massussi, 4 Ghisi, 8 Barcella, 9 Martino, 13 Viscardi, 16 Previtali, 19 Merli Cristina, 23 Magri, 93 Pedemonti
ATTACCANTI – 7 Brayda, 15 Pasquali, 18 Merli Luana, 20 Ronca, 26 Colombo