BRESCIA, 30 GENNAIO 2021 – Vigilia del recupero dell’8a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che giocherà nella Capitale al campo “Certosa” contro la Roma CF fanalino di coda. Calcio d’inizio alle 14.30, arbitra il signor Costantino Cardella di Torre del Greco; assistenti Tommaso Tagliafierro e Alessio D’Anna entrambi di Caserta. Diretta streaming della partita sulla pagina ufficiale Facebook del Brescia Calcio Femminile.
Al termine della rifinitura svolta ieri sera sul campo di Paratico (la squadra è partita nella mattinata di oggi alla volta di Roma), mister Simone Bragantini si è soffermato su alcuni aspetti del match: «Prima di tutto non dobbiamo pensare alla classifica. La Roma è lì in fondo, ma ha anche tante partite da recuperare. Si tratta di una squadra arcigna, combattiva e agguerrita e sul loro campo è sempre difficile giocare. Per quanto ci riguarda, io ho poco o nulla da dire sulla prestazione offerta dalle ragazze nelle ultime due uscite con Cittadella e Vicenza dal punto di vista del gioco e dell’applicazione: ora bisogna aggiungere concretezza per conquistare i tre punti, nostro unico obiettivo».
Dal campo: non sono partite per Roma Meleddu, Farina, Martino e Pedemonti. Contestualmente si comunica che Vanessa Lazzari è stata ceduta a titolo temporaneo all’Orobica.
Di seguito la lista delle 20 convocate per il match con i numeri di maglia:
PORTIERI – 1 Cogoli, 28 Gilardi
DIFENSORI – 2 Verzeletti, 5 Locatelli, 6 Brevi, 14 Galbiati, 27 Parsani
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 13 Viscardi, 16 Previtali, 17 Assoni, 19 Merli C., 23 Magri
ATTACCANTI – 3 Massussi, 7 Brayda, 15 Pasquali, 18 Merli L., 20 Ronca, 26 Colombo