SERIE B: LA LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA

AL BRESCIA BASTA UN PUNTO PER I PLAYOUT, SALVEZZA DIRETTA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE

A 90′ dal termine del campionato numerose squadre si giocano la sopravvivenza nel campionato cadetto. Il Brescia, quart’ultimo a quota 39, va a Palermo affrontando una squadra, quella di Corini, decisa a conquistarsi un posto per i playoff. Alla formazione di Gastaldello basterebbe un punto per agguantare i playout a quota 40 punti. I rosanero attualmente ottavi a 48 punti sono incalzati da tre squadre, Pisa, Reggina e Ascoli a quota 47.

BRESCIA AI PLAYOUT SE…Il Brescia raggiunge i playout se batte il Palermo oppure pareggia. Potrebbe anche arrivare una sconfitta nel caso in cui il Perugia non battesse il Benevento (già retrocesso). Da tenere conto è tuttavia il posizionamento di classifica al termine della stagione regolare. In caso di arrivo alle spalle del Cosenza i calabresi avrebbero il favore della graduatoria in caso di punteggio alla pari nel doppio confronto dello spareggio per non retrocedere. Per superare il Cosenza servirebbe la vittoria del Brescia e il ko dei rossoblù di Viali. Anche un pareggio potrebbe bastare al Brescia con ko del Cosenza. Questo perchè a parità di punteggio (40 punti) valgono gli scontri diretti dove i biancazzurri sono in vantaggio (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno).

BRESCIA RETROCESSO SE…La peggiore delle ipotesi possibili si materealizzerebbe con una sconfitta del Brescia a Palermo e la concomitante vittoria del Perugia sul Benevento. Questo porterebbe gli umbri a quota 39 punti, gli stessi del Brescia ma con il favore degli scontri diretti (4-0 in Umbria e 2-1 al Rigamonti)

BRESCIA SALVO SE…Impossibile poter raggungere la salvezza diretta. In caso di arrivo a pari punteggio con il Cittadella a quota 42 si guarderebbero prima gli scontri diretti, essendo questi pari (0-0 all’andata e 1-1 al ritorno) si andrebbe a scrutinare la differenza reti con i veneti a -11 e il Brescia a -21. In questo caso si salverebbe il Cittadella.

BresciaBrescia CalcioCalcioSerie B