SI ACCENDONO I MOTORI DEL CAMUNIA RALLY: NUCITA SFIDA BONDIONI

I motori delle vetture da rally iscritte all’8° Camunia Rally sono pronti ad accendersi. La corsa camuna, organizzata dalla scuderia New Turbomark, in collaborazione con la NNT Rally Event, prenderà il via oggi per concludersi domenica. Sono 94 le vetture iscrite. Tutti a caccia del quattro volte vincitore Ilario Bondioni. Al suo fianco la navigatrice Sofia D’Ambrosio. La coppia vincitrice della scorsa edizione partirà con il numero 3 sulla livrea a bordo di una Skoda Fabia.

Per questa edizione il pilota di Bienno avrà un avversario in più da battere. Al via dell’8° edizione del Camunia ci sarà Andrea Nucita. Fresco del titolo italiano “Due Ruote Motrici”, il pilota messinese si presenterà su Skoda Fabia per “riscaldarsi” in vista dell’Irc Cup.

In gara anche altri bresciani come Alberto Dall’Era su Polo già a podio al Camunia nel 2019. Punterà ai primi tre posti Gimmy Galvagni dopo aver colto ottimi risultati al Motor Circuit di Pavia. Tra i candidati per un posto di gloria anche Fabrizio Guerra che, su Skoda, vorrà bissare il podio 2018. Da segnalare anche la presenza dell’eterno Ermanno “Ciccio” Dionisio, del botticinese Fabio Rivaldi e Fabio Spatti su Skoda Fabia.

Le prove in programma:

Sette saranno le prove speciali in programma. Semaforo verde al rally sabato con la partenza da Breno alle 16.01. Poco dopo il primo rilevamento cronometrico con la PS1 Deria: una prova di 5,90 km in agenda alle 16.27. Nella stessa giornata la PS2 dove gli equipaggi affronteranno nuovamente la prova Deria ma dovendo fare i conti con le insidie del buio. Il giorno seguente, la domenica, il gran finale. Il plotone delle vetture iscritte al Camunia lascerà Breno alle 7.31 per affrontare, alle 8.58 la PS3 Valsavione: una lingua d’asfalto di 9,45 km. In seguito gli equipaggi saranno impegnati nella più lunga delle tre prove scelte dal comitato organizzatore, la PS4 Astrio di 10,65 km. Nel pomeriggio altri tre passaggi. La PS5 Valsaviore, la PS6 Astrio ed infine nel pomeriggio l’ultima prova, la PS7 Valsaviore.

BresciaRally