Il tecnico della Ternana, Cristiano Lucarelli analizza così il prossimo match della sua squadra contro la seconda della classe, il Brescia di Filippo Inzaghi.
«La squadra sta discretamente meglio rispetto a come, purtroppo, abbiamo potuto preparare la settimana precedente. Recuperati quasi tutti gli effettivi, sono contento di essere ritornato al mio posto e di poter incidere non solo dal punto di vista tecnico/tattico ma anche a livello motivazionale; quando c’è l’allenatore è tutto diverso. Accettiamo le critiche anche se talvolta vengono fatte più con la pancia che non per criterio».
«Il Brescia è strutturato fisicamente con chili e centimetri, e di base è veloce. Ne sappiamo qualcosa. In trasferta è più facile che in casa perché per fare la partita ci vuole un lavoro mentale importante. Più semplice difendersi e ripartire»
«Se la macchina va fuori strada diventa un problema, dobbiamo essere granitici al nostro interno e non farci condizionare dalle intemperie che si sono ogni volta che si cade. Ci siamo tirati fuori dopo le prime tre sconfitte e in seguito ai ko con Cosenza e Como: non vorrei che anche la partita ci creasse strascichi gratuiti. Questo è l’unico campionato dove si può vincere e perdere con chiunque, per quel che ci riguarda possiamo far gol a chiunque. I 31 gol presi? In tutte le maniere, è una questione di mentalità e attitudine. Se tutti partecipiamo alla fase difensiva nello stesso modo i risultati sarebbero facilmente riscontrabil; è lì che dobbiamo migliorarci»