PAPA’ PAOLO E IL FIGLIO MATTEO TORNANO IN PISTA: “EMOZIONI E SENSAZIONI POSITIVE”
Una nuova stagione alle porte, nuove emozioni, nuove sfide in pista. Anche per il 2024 la famiglia Cristini sarà protagonista del Trofeo WRS Motoestate. La Superbike Low-Cost rappresenta uno dei programmi più suggestivi, intriganti e ben organizzati del panorama italiano delle due ruote. Da diverse stagioni il nome della famiglia Cristini è stato scolpito nel panorama del MES e per questo nuovo campionato, pronto ai nastri di partenza con il primo round dei cinque previsiti a Varano De’ Melegari, il sodalizio composto da papà Paolo e dal figlio Matteo non vorrà essere da meno. Due moto per molteplici obiettivi: quello di divertirsi puntando al raggiungimento di soddisfazioni personali. Come quelle che hanno accompagnato nel 2023 Paolo Cristini, campione in carica della classe Stock. Per il 2024, con rinnovato entusiasmo, Paolo e Matteo sono pronti a dare gas!
“E’ stata una giornata bellissima nella quale le nostre moto erano in esposizione per curiosi e tifosi -ha ammesso Paolo Cristini-. Vederle in vetrina, messe in bella mostra, è stata una emozione forte. Non vediamo l’ora di accenderle e andare in pista”
La stagione del MES 2024 è pronta a partire. Semaforo verde nel weekend per il primo weekend di gara dell’anno. Paolo Cristini è carico e motivato:
“Abbiamo improntato i test pre-stagionali non alla ricerca del tempo sul giro ma delle prestazioni. Abbiamo provato a variare il lavoro rispetto al passato nella speranza possa dare dei frutti in ottica campionato. Questo ci ha tolto qualche certezza a livello di velocità: non sappiamo realmente il nostro potenziale per la prima gara stagionale”.
Sulla stagione il pilota bresciano non si sbilancia ma lancia il guanto di sfida:
“Questa stagione me la immagino molto impegantiva inconsiderazione del fatto che abbiamo avversari di livello elevato ma soprattutto molto veloci. Noi ce la metteremo tutta per stargli davanti! Quel che è certo è la nostra volontà di prendere parte a questa nuova stagione con rinnovato entusiasmo. E se siamo pronti al via di un nuovo campionato MES lo dobbiamo ai nostri sponsor e al team NTR sempre pronto a supportarci con il super Mauro Agostini”.
In cerca di una stagione di gloria c’è Matteo Cristini. Veloce, combattivo ma un po’ troppo sfortunato, il giovane driver bresciano parte per la stagione 2024 con rinnovato entusiasmo e cambiamenti:
“Passerò alla classe 1000. La moto è la stessa di mio padre ma in una categoria diversa. L’approccio al campionato sarà come quello della 600: apprendistato in cerca al più presto delle prestazioni ma senza forzare troppo la mano. Le sensazioni derivante dai test è stata molto positiva anche se ho dovuto utilizzare una moto originale senza alcune componenti. Però sono andati bene pur senza spingere”.
“Con la moto preparata, nel secondo test, ho fatto più fatica. Ho puntato a trovare subito il feeling con la posizione e il motore. Ho delle buone sensazioni ma ripeto, non voglio forzare la mano. La prima gara sarà importante per capire e stabilire la base di partenza. Ma ho grande fiducia e voglia di mettermi alla prova”.
IL CALENDARIO DEL TROFEO MOTOESTATE 2024:
- ROUND 1 20/21 aprile Varano de’ Melegari (PR)
- ROUND 2 18/19 maggio Cremona Circuit (CR)
- ROUND 3 15/16 giugno Magione Autodromo dell’Umbria (PG)
- ROUND 4 27/28 luglio Varano de’ Melegari (PR)
- ROUND 5 12/13 ottobre Cervesina Autodromo Tazio Nuvolari (PV)