TROFEO MOTOESTATE: FAMIGLIA CRISTINI ALL’ULTIMO ROUND

APPUNTAMENTO A CERVESINA PER LA TAPPA FINALE DELL’AVVINCENTE TROFEO. PAOLO E MATTEO CON IL DESIDERIO DI DIVERTIRSI

Il Trofeo Motoestate è giunto al suo ultimo appuntamento stagionale. Sul circuito di Cervesina si decideranno i vincitori delle varie categorie. Tra i protagonisti attesi in pista non mancheranno i componenti della famiglia Cristini. Paolo cercherà di far valere l’esperienza nella 1000 Open mentre Matteo punterà sulla freschezza d’animo per dare l’assalto al titolo della 1000 Race Attack. A prescindere da come andrà il weekend la famiglia Cristini si appresta a vivere l’ennesima esperienza insieme, in pista, a condividere gioie ed emozioni che il motorsport sa regalare. L’appuntamento di Cervesina sarà anche l’occasione per un ultimo saluto a Luca Salvadori, il pilota scomparso prematuramente in un terribile incidente in una gara in Germania.

“Arrivo all’ultima gara sereno del campionato con la consapevolezza che difficilmente avrò delle chance di vittoria del titolo. Sono consapevole di aver perso punti pesantissimi a Varano e con il punteggio attribuito dal Motoestate è difficile risalire: chi vince prende 25 punti, al secondo vanno 22 punti. Comunque nulla è scontato nel mondo dei motori. Per ciò andrò a correre con la volontà di divertirmi sapendo che gareggiare a Cervesina in ottobre è complicato. E’ una pista bellissima ma molto difficile specialmente per le condizioni climatiche. Come sempre io darò il massimo, pronto ad approfittare di qualunque situazione favorevole. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei sponsor e le persone che hanno reso possibile questa fantastica stagione. Mi sono divertito e ho dato sempre gas, per cui non ho nulla da recriminare”.

Spensieratezza ma anche concentrazione nelle parole di Matteo Cristini.

”E’ arrivato il momento della verità ma io sono già contento di quanto ho raccolto nella categoria. Arrivo all’ultima gara del campionato sereno con la consapevolezza di aver già fatto un bel passo avanti guidando una moto nuova quest’anno. Siamo concentrati perchè sappiamo di giocarci una bella chance di vittoria. Sarà un bel weekend da vivere tutti insieme accompagnato da mio padre come sempre al mio fianco. Lui saprà darmi i giusti consigli per godermi quest’ultima gara. Il tempo? Sarà una incognita per tutti. Sicuramente farà freddo è non è il massimo ma sono pronto anche a questo. Come mio padre mi unisco al ringraziamento di sponsor e persone che mi hanno accompagnato in questo bellissimo campionato”.

Per chi volesse seguire Paolo e Matteo in pista l’appuntamento è a Cervesina. Il programma prevede prove ufficiali il sabato pomeriggio e la domenica mattina e, dalle 11.00 le gare! Per quest’ultimo round e per il ritorno a Cervesina, prezzi modesti per assistere live alle gare: 5 euro il sabato, 10 euro posto unico, la domenica.

BresciaMatteo CristiniMotoestateMotoriPaolo Cristini