PAOLO CHIUDE DA RE NELLA CLASSE STOCK, MATTEO EMOZIONA CON SORPASSI E DUELLI
La stagione del Trofeo Motoestate è volta al termine portando con sé l’euforia e la gioia per il gran finale. Sorrisi e abbracci nel box del Team NTR dove la famiglia Cristini chiude il 2023 con un titolo in tasca e tante emozioni. Vittoria nella classe Stock per Paolo Cristini. L’esperto centauro bresciano ha così coronato il sogno di conquistare la vittoria al Trofeo Motoestate. Un successo inseguito da tempo diventato realtà. Stagione positiva anche per il figlio Matteo. Campionato in crescita per il veloce pilota di casa Cristini autore di un 2023 in crescita avendo dimostrato di possedere la stoffa del guerriero sulle due ruote. Nell’ultimo weekend di gare corso sul tracciato di Cremona, Paolo Cristini ha confermato di essere leader indiscusso della classe Stock vincendo entrambe le gare e conquistando anche la medaglia d’argento di classe. Doppio sesto posto e grandi emozioni e sorpassi nella 600 per Matteo Cristini.
Paolo Cristini ha commentato così la stagione ed il titolo nella classe Stock:
“Stagione incredibile! Ci sono state stagioni dove tutto è andato storto ma questa è stata assolutamente fantastica. In questo 2023 il team è stato perfetto: la moto si adattava perfettamente al mio stile di guida, non a caso sono riuscito ad abbassare i miei tempi, a vincere delle gare e battagliare con i primi. A Cremona, nell’atto conclusivo della stagione, ci siamo molto divertiti lavorando al meglio con il team NTR che ringrazio per la disponibilità e la passione dimostrata. Nella prima gara ho adottato una tattica d’attacco concludendo in 5° posizione assoluta e 1° della Stock. Nella seconda è andata ancora meglio: 2° assoluto e 1° della Stock. Che dire, è stato un anno veramente soddisfacente. Le emozioni di questo 2023 le voglio condividere con i miei sponsor, con la mia famiglia ed il team. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato in questa avventura. Stiamo già pensando al 2024 dove ci saranno delle novità”.
Soddisfazione anche nelle parole di Matteo Cristini protagonista nella classe 600. Il figlio d’arte ha dato spettacolo a Cremona compiendo numerosi sorpassi e agganciando serrati ed emozionanti duelli.
“Il fine settimana di Cremona è andato bene. E’ stato un finale di stagione soddisfacente. Rispetto allo scorso anno ho un po’ perso la mia qualità di uomo-qualifica ma ho acuisito quella di combattente in gara. A Cremona non è stato facile, specialmente in prova dove abbiamo faticato contro un vento che ti metteva in difficoltà. In gara-1 sono partito forte, ero 4° dopo numerosi sorpassi. Purtroppo non avevo il passo di quelli davanti per restare con loro ma mi sono comunque divertito. Sono arrivato 6° tornando sui tempi della scorsa stagione. Anche in gara-2 è andata bene. Purtroppo avevo la gomma usata al posteriore che mi ha penalizzato. Voglio comunque ringraziare il team per la professionalità, menzione speciale per il mio meccanico che mi ha accompagnato lungo questa stagione. Il 2024? Magari su una 1000…”.
Paolo e Matteo vi danno appuntamento al 2024!
Grazie a tutti per il supporto dimostrato nell’arco della stagione