VERSO IL DERBY: COME ARRIVANO BRESCIA E FERALPISALO’?

BIANCAZZURRI A SECCO DI VITTORIE DA 3 TURNI, GARDESANI KO IN 5 DELLE 8 PARTITE SIN QUI DISPUTATE

Manca sempre meno allo storico derby tra Brescia e Feralpisalò. Le due formazioni stanno preparando al meglio quella che può essere considerata la gara dell’anno. Mai nella loro storia Brescia e Feralpisalò si erano incontrare in un torneo nazionale. Uniche sporadiche apparizioni di una contro l’altra al Trofeo estivo dedicato alla memoria di Carlo Nicola Pasini, papà dell’attuale presidente dei Leoni del Garda Giuseppe Pasini. L’inedito derby andrà in scena venerdì sera con fischio d’inizio dalle ore 20.30. Per l’occasione Diretta Stadio, la trasmissione dedicata alle gare del Brescia in onda su Elive Brescia.Tv e condotta da Fabio Pettenò anticiperà dalle 19.45 l’inizio per entrare ancor più in clima derby.

Ma come arrivano le due squadre alla serata storica del derby?

Il Brescia ha iniziato dopo la sua avventura in campionato partendo dalla quarta giornata. Fino ad ora Gastaldello ha conquistato 9 punti frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. Il dato da sottolineare sono l’assenza, per ora, di sconfitte ed un solo gol incassato a fronte di 4 fatti. I biancazzurri non vincono da 3 giornate nelle quali hanno segnato solo una rete, quella di Moncini nel pareggio contro l’Ascoli. Con tre gare da recuperare potenzialmente il Brescia potenzialmente può scalare la classifica issandosi nelle zone alte della graduatoria. Biancazzurri ad aver dimostrato di essere una squadra solida, capace di reggere l’urto degli avversari al contrario di quanto era successo lo scorso anno.

La Feralpisalò si sta scontrando contro le difficoltà della Serie B. Le 5 sconfitte in 8 giornate sono la dimostrazione di un adattamento alla categoria ancora da trovare. Nonostante l’acuto di Lecco, vittoria per 2-1, la squadra diu Stefanoi Vecchi fatica ad ingranare. I numerosi cambi in organico sono una attenuante, non è mai facile amalgamare un gruppo nuovo specialmente dopo una cavalcata trionfale come quella dello scorso anno. Feralpisalò in incassare tanto (peggior difesa con 15 gol subiti) segnando poco (peggior attacco con soli 4 gol al pari del Brescia al quale mancano 3 giornate). Il derby prende così i crismi dela partita da non sbagliare, quella nella quale è vietato fallire.

BresciaBrescia CalcioCalcioFeralpisalòSerie B