La Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s Brescia è tornata campo dopo oltre sei mesi: al Pala Iseo di Gratacasolo (BS) la formazione di coach Roberto Zambonardi ha affrontato la Nazionale Juniores di Angiolino Frigoni, in ritiro a Darfo Boario Terme per preparare il Campionato Europeo, in programma in Repubblica Ceca dal 26 settembre al 4 ottobre.
Il risultato è stato favorevole agli atleti di Frigoni, ben più avanti nella preparazione, ma il livello tecnico del match è l’allenamento che serve ai Tucani. Il punteggio premia 3-0 per l’Italia under 20, con un quarto set conquistato dagli atleti di Zambonardi e un tie break, con solo giovani in campo, chiuso ancora dagli azzurrini.
Coach Zambonardi è più che soddisfatto della prima uscita:
“Abbiamo fatto un buon match, considerando che i nostri avversari hanno iniziato a luglio la preparazione. Tutti i set sono stati tirati; noi abbiamo iniziato a saltare in allenamento solo da qualche seduta e siamo in fase di crescita. Questa è la prima di una serie di partite di alto valore tecnico che ci aiuteranno ad accelerarla”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.