ATTENTO BRESCIA, AL RIGAMONTI ARRIVA UN ASCOLI IN FORMA
I numeri nel calcio non mentono mai. Specie quelli che dimostrano la bontà di un progetto come quello orchestrato da Sottil per il suo Ascoli. Squadra ad aver raggiunto i 39 punti in classifica al settimo posto della graduatoria di Serie B e in piena corsa playoff.
Il buono stato di forma dei bianconeri ascolani è dimostrato dal filotto di ottime prestazioni sfoderate. Nelle ultime cinque partite l’undici di Sottil ha conquistato 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta per un totale di 10 punti. Ascoli ko a Perugia e pari contro il Como prima con i successi contro Cosenza, Benevento e Alessandria.
Altro dato da non sottovalutare è quello relativo ai gol. Tre quelli segnati nell’ultimo turno con l’Alessandria, due contro il Benevento, uno contro il Como e ancor prima 3 contro il Cosenza a fronte di soli 3 gol subiti. Per la sesta volta in stagione i bianconeri hanno mantenuto la propria porta inviolata con l’ex Nicola Leali grande protagonista tra i pali.
Per la gara contro il Brescia sono 25 i calciatori convocati da Sottil. Squadra in ritiro all’hotel Turing di Coccaglio, in passato sede dei ritiri del Brescia specialmente quelli in Serie A con Carlo Mazzone.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.