“Il numero massimo degli spettatori alle partite della ‘Supercoppa italiana di Basket’ dovrà essere definito dagli organizzatori in base alla capienza degli spazi individuati, per ridurre l’affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale sia laterale che frontale di almeno un metro tra testa e testa, nel rispetto delle indicazioni della normativa vigente”.
Questo il testo dell’ordinanza di Regione Lombardia firmata dal governatore Attilio Fontana. Si tratta del 25% della capienza di ogni impianto sportivo. Al Pala Leonessa A2A potranno accedere così 1300 spettatori per le gare di Supercoppa.
Le norme anti-Covid-19 saranno pressochè le medesime che hanno animato questi lunghi mesi difficili vissuti dai cittadini. Nel caso specifico dei palazzetti:
Ogni settore dell’impianto deve avere varchi di accesso e di uscita organizzati in modo tale da evitare potenziali assembramenti. Dovrà essere rilevata la temperatura corporea sia per il personale che per il pubblico, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C.
Gli spettatori dovranno indossare la mascherina durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto, sia al chiuso che all’aperto. Per i bambini valgono le norme generali.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.