BRESCIA, ATTESO IL VERDETTO DELLA COVISOC
NON SARÀ DECISIVO MA L’ESITO PUÒ INFLUIRE E MOLTO SUL FUTURO
È atteso per oggi, quando non si sa, il verdetto della Covisoc e della Commissione Infrastrutture. L’organismo della Figc si esprimerà in merito alle domande di ammissione al prossimo campionato di Serie B. Tremano Lecce e Reggina, sperano Brescia e Perugia in quella che si preannuncia come un’estate estremamente calda per la cedetteria. Il verdetto della Covisoc non sarà decisivo ma avrà comunque un peso specifico per la corsa alla partecipazione al prossimo campionato di Serie B. Il Lecco rischia l’esclusione per la questione stadio. Le norme sono chiare e la mancanza di documentazione necessaria entro il 20 giugno scorso è un grosso problema. Va comunque ricordato il merito sportivo ed è su questo aspetto che i lariani puntano per vincere la battaglia legale. Forse non subito ma nel mondo del calcio l’idea è quella di salvare la neopromossa.
Discorso completamente diverso per la Reggina. Il mancato pagamento dei 757 mila euro dello stralcio del debito nei confronti dello stato entro la data del 20 pesa e non poco sulla domanda di iscrizione. Potrebbe valer poco il via libera del Tribunale di Reggio Calabria ad aver concesso 30 giorni di tempo (scadenza il 12 luglio) per il pagamento. Un conto è la giustizia sportiva, altro quella ordinaria.
In tutto questo il Brescia spera di ottenere l’ammissione al campionato. Il club è prontissimo a effettuare il pagamento della fideiussione e consegnare la domanda di iscrizione. Cosa per altro fatta ma respinta dal Collegio di Garanzia.
Non resta che aspettare e vedere cosa succederà. Ma la battaglia in ogni caso continuerà.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.