BRESCIA, AVANTI CON MARAN

DETERMINANTE LA VOLONTA’ DELLO SPOGLIATOIO UNITO CON IL TECNICO
L’ennesimo ribaltone in casa Brescia sembra essere scongiurato. Rolando Maran resta sulla panchina delle rondinelle nonostante l’ennesima tempesta che si è abbattuta sulla sua panchina alla luce della sconfitta pesantissima (rondinelle in piena zona playout alla luce dei risultati di oggi) contro il Frosinone.
Determinante nella scelta di Massimo Cellino di dare fiducia al tecnico di Trento la volontà e la compattezza dello spogliatoio unito con l’allenatore. La squadra si è apertamente schierata a favore di Maran e contro un ennesimo cambio. Già dopo la sconfitta dello Stirpe alcuni calciatori avrebbero fatto valere le proprie ragioni nei confronti del direttore sportivo Castagnini.
A salvare Maran anche la mancanza di alternative valide e la razionalità di Cellino sull’eventualita’ di pagare un nuovo allenatore considerate le spese ingenti (si parla di 3 milioni) per finire la stagione.
A nostro parere confermare Maran rappresenta la scelta giusta. Non è lui io vero problema ma una rosa quantomai corta e scarna di alternative. La panchina risulta spesso peggiorativa nell’economia delle gare. Chi entra non riesce mai a dare il proprio contributo, ad essere un valore aggiunto ma al contrario risulta spesso un fattore negativo. La conferma di Maran è il primo passo per provare a centrare la missione salvezza.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.