BRESCIA: BISOLI E’ IL NUOVO ALLENATORE
IL TECNICO HA INCONTRATO CELLINO E FIRMATO IL CONTRATTO. DOMANI PRIMO ALLENAMENTO
Tutto fatto, come nelle previsioni. Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore del Brescia. L’annuncio lo ha dato lo stesso tecnico uscendo dagli uffici del Brescia Calcio in via Solferino. Sarà lui a sostituire l’esonerato Rolando Maran sulla panchina delle rondinelle esordendo al Rigamonti domenica in occasione della gara casalinga contro la Carrarese.
L’allenatore si era liberato dal contratto in essere con il Modena nella primo pomeriggio di lunedì partendo immediatamente alla volta di Brescia per un confronto con la dirigenza. Il nome dell’esperto allenatore di Poretta Terme era emerso nella notte di domenica quando, dopo la sconfitta contro il Catanzaro, Rolando Maran era stato sfiduciato e considerato esonerato. Un nome nato dalla necessità di scegliere un allenatore carismatico e di temperamento in grado di far uscire dalle sabbie mobili un gruppo che non riesce più a vincere ed esprimersi con le giuste motivazioni.
Poco dopo le 17 Pierpaolo Bisoli ha varcato la soglia del portone degli uffici del Brescia Calcio venendo ricevuto da Cellino. Il faccia a faccia ha dato la scintilla definitiva per accendere il fuoco della passione del nuovo allenatore pronto, già domani, a dirigere il suo primo allenamento.
Bisoli conosce bene l’ambiente bresciano avendo giocato nell’era Mazzone nella stagione 2000-2001 ma soprattutto è papà di Dimitri Bisoli, capitano delle rondinelle. Per la prima volta nella storia del Brescia accade che un padre allenerà il figlio. Curiosità: nello staff di Pierpaolo Bisoli dovrebbe esserci anche l’altro figlio, fratello di Dimitri. Della serie…tutto in famiglia!
In serata il comunicato del club:
Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Pierpaolo Bisoli.
Il tecnico emiliano, già calciatore del Brescia nella stagione 2000/2001 che raggiunse il settimo posto in Serie A, condurrà il primo allenamento nella giornata di domani.
La società annuncia che entrano a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra anche Giuseppe Angelini e Davide Bisoli, rispettivamente con gli incarichi di allenatore in seconda e match analyst.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.