Massimo Cellino ha sciolto le riserve. Il nuovo direttore sportivo del Brescia è Christian Botturi. Il giovane dirigente bresciano succede al dimissionario Roberto Gemmi. Al termine di un fine settimana di consultazioni e chiamate, il presidente biancazzurro ha optato per la soluzione interna. Nessun clamoroso ritorno di Francesco Marroccu seppur contattato e nemmeno di Giorgio Perinetti destinato a proseguire il suo lavoro con il Siena. La poltrona lasciata libera da Gemmi è stata presa da Botturi.
Per il dirigente si tratta dell’ennesimo balzo in avanti in carriera in pochissimo tempo. A luglio era arrivata la promozione da responsabile del settore giovanile a braccio destro di Gemmi nel ruolo organizzativo. Per tale ragione al suo posto nelle giovanili era stato inserito Marco Zanardini.
Ora la grande occasione di lavorare a tutto tondo nella Prima Squadra. Per Botturi non è la prima esperienza. In passato ha ricoperto il ruolo di ds al Lumezzane. A lui spetterà ora il compito d’operare, in sintonia con Cellino, in tema di mercato.
Lavoro davvero ottimo quello svolto al settre giovanile. In quattro anni Botturi ha rilanciato la brescianità e il titolo sportivo delle giovanili. Ha inoltre portato alcuni giocatori in Prima Squadra. Uno su tutti è Andrea Papetti. Ma allo stesso tempo nelle rosa di Inzaghi ci sono Capoferri, Andreoli, Mor oltre ai due portieri Sonzogni e Prandini.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.