BRESCIA, CLASSIFICA CORTA MA SERVE L’IMPRESA A LECCE
Guardando la classifica nulla è perduto. La sconfitta nel derby contro la Cremonese ha fatto perdere leggero terreno al Brescia comunque al quarto posto e a 2 punti dalla prima posizione oggi occupata dalla coppia Cremonene e Lecce. C’è da calcolare che dal sesto posto del Benevento al primo delle due squadre pocanzi citate ballano solamente 6 punti. Sei come le squadre pronte a giocarsi i primi due posti della graduatoria, quelli utili per il salto di categoria senza passare dal purgatorio dei playoff.
Per evitare di essere invischiati in una corsa che potrebbe risultare complicata, i playoff sono una giungla di difficile interpretazione e complessità, il Brescia ha bisogno di vincere a Lecce. Una vittoria al Via del Mare darebbe un senso al finale di stagione e alle restanti 9 partite che mancano al termine del campionato.
Un nuovo passo falso al contrario pregiudicherebbe in maniera importante il cammino delle rondinelle ai primi due posti. Non solo sotto l’aspetto morale ma anche per via del fatto che le altre pretendenti corrono e non stanno di certo a guardare i guai della squadra di Inzaghi. Per cui quella di sabato diventa gara delicatissima sotto tanti punti di vista.
Una sfida dal sapore di Serie A alla quale il Brescia vuole arrivare con la consapevolezza di poter infliggere alla formazione di Baroni una battuta d’arresto. Domenica il Perugia ha dimostrato come si può fermare Coda e compagni. Solo un rigore nel finale ha salvato i salentini. Missione possibile ma solo per un Brescia determinato e super concentrato.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.