BRESCIA: CONTRO L’ASCOLI NON PUOI FALLIRE, SERVE LA VITTORIA

295

Vincere, conta solo quello. Al di là del bel gioco contro l’Ascoli il Brescia deve assolutamente trovare i tre punti. L’imposizione arriva da più parti. Lo richiede la classifica. Brescia fermo a quota 44 mentre le altre corrono e recuperano punti. Lo meritano i tifosi da sempre vicino alla squadra ma che tra le mura amiche dello stadio Rigamonti da tempo non esultano per tre punti conquistati (ultima vittoria più di 100 giorni fa contro il Pordenone, gol di Moreo).

Lo impone la corsa alla promozione diretta, distante poche lunghezze, perchè questa squadra ha l’organico per puntare ad essere tra le prime due del campionato. Ed infine lo vuole Massimo Cellino e lo desidera Filippo Inzaghi. Il presidente è rimasto scontento della prova e del pareggio contro il Frosinone scatenando illazioni e nuove voci di possibili frizioni con il proprio allenatore.

Dal canto suo Inzaghi ha necessità di spazzare via le nubi grige sopra la propria testa per lavorare con serenità uscendo da questo tour de force rafforzato come dopo la riconferma in panchina. Tanti spunti di interesse dunque per i 90′ dello stadio Rigamonti contro l’Ascoli. Il Brescia deve solo vincere, con buona pace degli esteti del calcio oggi contano solamente i tre punti.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy