Eugenio Corini ha iniziato la sua prima vera settimana da nuovo allenatore del Brescia. Il tecnico di Bagnolo Mella ha ritrovato la squadra dopo quasi due giorni di riposo concessi al termine del test congiunto di domenica contro la Primavera. Motivato più che mai ad iniziare bene la sua terza avventura sulla panchina bianaczzurra, Corini ha già messo il focus sul primo dei sette avversari da battere per sognare la promozione in Serie A. Fari puntati sul Vicenza di Christian Brocchi.
Già nella sessione di allenamento di ieri pomeriggio l’allenatore ha iniziato ad impartire alcuni dettati tecnico-tattici per fronteggiare al meglio una squadra affamata di punti salvezza. Sul campo di allenamento di Torbole Casaglia Corini ha fatto svolgere alla squadra una sessione di lavoro improntata allo sviluppo delle trame di gioco del 4-3-1-2 ripartendo, di fatto, da quanto si era visto nel test contro la Primavera di Aragolaza. Questo sembra essere l’orientamento in vista di un match delicato quanto importante ai fini della classifica.
Il “Genio” è ben consapevole di dover iniziare nel miglior modo possibile per dare slancio alla rincorsa promozione. La settimana di lavoro non è iniziata con l’assenza dal gruppo squadra di Matteo Tramoni. Il trequartista corso ha svolto un allenamento differenziato in palestra. Lavoro personalizzato anche per il baby Lorenzo Andreoli e Rodrigo Palacio. L’attaccante prosegue nel recupero dall’infortunio subito all’avambraccio sinistro. L’obiettivo è recuperarlo per la sfida contro il Pisa di mercoledì.
Buone notizie per Valon Behrami. Il centrocampista svizzero è tornato a disposizione. Settimana importante per il centrocampista svizzero: se la condizione sarà ritenuta idonea, l’ex di Lazio e Genoa potrebbe essere una delle grandi novità dell’undici di partenza. La preparazione del Brescia proseguirà oggi con una doppia sessione di allenamento.
Fonte Bresciaoggi
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.