ALVINI, TOSCANO E ZAFFARONI I NOMI CALDI. JAVORCIC E GASTALDELLO LE ALTERNATIVE
La rosa dei candidati alla panchina del Brescia si è ristretta a pochi petali. I profili consideranti interessanti sono quelli di Massimiliano Alvini, Domenico Toscano e Marco Zaffaroni. Così scrive Bresciaoggi in edicola. Tecnici ad avere diverse caratteristiche in comune: carisma, conoscenza delle categorie, duttilità tattica e palmares vincente.
Massimiliano Alvini vanta due promozioni in carriera avendo portato il Tuttocuoio in Serie C nella stagione 2012/2013 e la Reggiana in Serie B nel 2019/2020. Domenico Toscano di tornei di Serie C ne ha vinti 3: il primo con la Ternana nel 2011/2012, il secondo con il Novara nel 2014/2015 ed il terzo con la Reggina nella stagione 2029/2020. Marco Zaffaroni ha invece condotto il Monza dalla Serie D ai professionisti nella stagione 2016/2017.
Da vincere c’è tuttavia la concorrenza di altre grandi piazze. Lo Spezia è in forte pressing per Massimiliano Alvini, per Domenico Toscano il Cesena non molla la presa facendogli saltare l’accordo con il Vicenza mentre Marco Zaffaroni non verrà confermato dall’Hellas Verona e sarebbe pronto a portarsi appresso Salvatore Bocchetti con il quale ha ottenuto una incredibile salvezza.
In caso di mancati accordi con uno dei candidati attenzione al possibile inserimento di Daniele Gastaldello, sempre nei pensieri del presidente. L’outsider potrebbe invece essere Ivan Javorcic, pronto ad un ritorno in biancazzurro.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.