BRESCIA FERMATO DAL COMO: INZAGHI PAREGGIA, ORA È SECONDO
Il Brescia non fonda a Como uscendo dal Sinigaglia con un punto in tasca. In trasferta la squadra di Inzaghi non perde ma questa volta non vince. 1-1 il finale con rete di Cerri nel primo tempo e pareggio di Ayè nella ripresa. La concomitante vittoria della Cremonese porta il Brescia al secondo posto a 48 punti ad una lunghezza dai grigiorossi.
Inzaghi laniava Adorni dall’inizio. Assenti Huard e Pajac il tecnico puntava su Mangraviti. Nell’undici di partenza spazio a Moreo con Jagiello e Tramoni, panchina inizialmente per Palacio.
Al 12′ vantaggio del Como con l’uomo più pericoloso di testa, Cerri. Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra l’attaccante svettava più in alto di Moreo e metteva la palla in fondo al sacco. Nell’occasione sbagliata la valutazione della marcatura a zona dove nessun centrale, Mangraviti, Cistana o Adorni, stazionava nella sua zona.
Il gol scuoteva solo in parte il Brescia. Moreo era troppo isolato e ben marcato dai difensori del Como. Tramoni faticava a trovare la giusta giocata, spesso e volentieri scegliendo la soluzione personale al gioco corale. Leris, più ispirato, era l’unico a farsi vedere. Suo il tiro più pericoloso del primo tempo insieme ad un colpo di testa al 43′ di Moreo ben imbeccato da Karacic.
Nella ripresa Inzaghi lasciava negli spogliatoi Jagiello inserendo Palacio. L’argentino, sin da subito, creava qualche problema alla retroguarda comasca. Peccato che un paio di spunti del “El Trenza” non venivano sfruttate dai compagni. Spazio anche ad Ayè.
Proprio l’attaccante francese segnava il gol del pareggio al 71′ sfruttando una corta respinta di Facchin su conclusione di testa di Moreo, l’assist manco a dirlo era di Palacio, uomo in più della squadra di Inzaghi. Nel finale, convulso, caratterizzato dall’ostruzionismo del Como (sempre in terra!) annullato un gol a Mangraviti in girata. Da sottolineare la scelta di Inzaghi di mandare in campo Papetti per Leris.
Martdì si torna in campo. Al Rigamonti arriva il Perugia che all’andata vinse 1-0 al Curi.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.