BRESCIA: I NUMERI DI EUGENIO CORINI IN BIANCAZZURRO

350

Sulle sue spalle si reggono i sogni di tornare in Serie A. Eugenio Corini ha ammesso di amare le sfide e quella che lo vede protagonista con il Brescia assume davvero un significato speciale. Il tecnico bresciano è tornato per la terza volta al timone della squadra della propria città con l’intento di chiudere un cerchio. Dopo la straordinaria cavalcata in Serie A nella stagione 2017/2018 condita dalla vittoria del campionato, l’allenatore di Bagnolo Mella vuole provarci di nuovo puntando a cancellare le difficoltà riscontrare nel percorso nella massima serie con ben due esoneri.

Non sarà facile, per nulla. Al termine della stagione regolare mancano solamente 7 partite. 21 punti non sono certo un bottino misero a disposizione ma ciò presuppone l’idea di non poter sbagliare nessun colpo.

Nelle sue precedenti esperienze da allenatore del Brescia, Eugenio Corini ha collezzionato 51 panchine tra Serie B e Serie A. Il bilancio parla di 22 vittorie (18 in Serie B e 4 in Serie A), 14 pareggi (11 in Serie B e 3 in Serie A) e 15 sconfitte (4 in Serie B e 11 in Serie A). In totale in cadetteria Corini ha conquistato 64 punti (media di 1,97 a partita) mentre nella massima serie i punti conquistati sono stati 15 (media di 0,83 a gara).

In totale le panchine in Serie B del “Genio” sono state 105 (42 vittorie, 35 pareggi e 27 sconfitte) con una media punti di 1,54. In Serie A sono 90 le panchine complessive (26 vittorie, 17 pareggi e 47 sconfitte) per una media punti di 1,06 a gara.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy