BRESCIA: INZAGHI AL LAVORO PER SCEGLIERE LA MIGLIOR FORMAZIONE PER LECCE
Vista l’importanza della gara di sabato a Lecce l’idea di Filippo Inzaghi è quella di affidarsi ai giocatori più esperti presenti in rosa. Un undici pronto a reggere l’impatto emotivo di uno stadio pieno in un palcoscenico da Serie A. A Lecce il Brescia ritroverà Adorni. Il centrale prelevato a gennaio dal Cittadella ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare nel cuore della difesa.
Al suo fianco ci sarà quasi certamente Andrea Cistana. In versione dottor Jekyll e Mr Hyde sabato allo Zini, il centrale di Porta Cremona sarà uno dei calciatori maggiormente attenzionati durante l’arco della settimana complice il problema fisico che fino all’ultimo l’ha tenuto in dubbio per la trasferta in terra cremonese. La coppia Adorni-Cistana spingerà probabilmente Mangraviti verso la panchina. Sugli esterni sembra certo il rientro di Sabelli a destra in luogo di Karacic e la conferma di Pajac sulla mancina.
I dubbi maggiori per Inzaghi riguarderanno la mediana e il reparto l’attacco. In mezzo al campo due sono le scuole di pensiero al vaglio dell’allenatore: centrocampo tecnico con la presenza dal 1′ di Van de Looi oppure una linea di forza e corsa con Bisoli al centro nonostante le grosse difficoltà riscontrate contro la Cremonese. Nella prima soluzione il terzetto potrebbe essere composto da Bisoli, Van de Looi e Leris; nel secondo caso spazio a Bertagnoli, Bisoli e Leris. A rischio bocciatura nuovamente Proia.
La scelta di Leris a centrocampo presupporrebbe l’idea di sfruttare la corsa del francese lasciando un posto libero sulla trequarti per uno tra Jagiello e Tramoni. Il palcoscenico da massima serie non potrà prescindere dalla presenza di Palacio. Inzaghi vorrebbe concedere al “El trenza” la facoltà di spaziare su tutto il fronte dell’attacco mentre Moreo, favorito su Ayè, sarà il punto di riferimento là davanti.
Fonte Bresciaoggi
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.