BRESCIA, INZAGHI CERCA EQUILIBRIO TRA ATTACCO E DIFESA
Il mini ciclo di partite comprendenti le prime 7 giornate di campionato hanno portato in dote al Brescia 14 punti frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. La squadra di Inzaghi è incappata contro il Como nella prima sconfitta stagionale. Un ko ad aver messo l’accento sui punti da migliorare della squadra guidata dal tecnico biancazzurro.
Il primo dato ad emergere è la mancanza di equilibrio tra i reparti. Per un attacco che produce gol e occasioni da rete c’è una difesa troppo perforabile. Una situazione delineata dai numeri di questo primo scorcio di campionato. La squadra di Inzaghi ha segnato 19 gol risultando essere in assoluto il migliore attacco della Serie B ma ha anche subito 12 gol inserendosi tra le cinque peggiori difese del campionato.
Manca dunque equilibrio, non tanto tra i reparti ma sugli aspetti tattici difensivi e offensivi. Perchè se la fase d’attacco della squadra è supportata da numerosi giocatori, quella difensiva spesso è ridotta a poche unità. Così facendo si rischia spesso e volentieri di macchiare quandto di buono il Brescia riesce a produrre sul campo.
Questo, a nostro giudizio, è il tallone d’Achille di questa squadra, l’aspetto sul quale puntare per migliorare rendendo il Brescia quasi imbattibile. Tatticismo ad essere già stato preso in esame da Inzaghi e sul quale l’allenatore vuole porvi l’accento per evitare di mancare gli obiettivi a breve e lungo termine a causa di un mancato equilibrio di squadra.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.