È stata la stella della giornata di test sul circuito del South Garda Karting. Charles Leclerc è pilota amatissimo. Lo si evince dalla folla che per tutta la giornata si è assiepata all’esterno del kartodromo a due passi dal Lago di Garda per strappare una foto ricordo o un selfie. Il protocollo di sicurezza non ha permesso le porte aperte come in molti avrebbero voluto. I pochi fortunati all’interno del tracciato si sono cosi goduti una giornata con il loro idolo.
Una giornata di test per Leclerc in vista dell’inizio del campionato di Formula 1 ormai alle porte. Il primo appuntamento del GP d’Austria è dietro l’angolo (5 luglior) e il driver monegasco si è cosi divertito e allenato con i kart del Lennox Racing diretto dall’amico Jorodon Lennox Lamb.
Tra i due c’è più di un rapporto d’amicizia coltivato proprio ai tempi del kart. Charles Leclerc aiuta inoltre Lennox nello sviluppo dei mezzi e nella crescita dei talenti mentre con Birel ART disegna telai e motori.
Una giornata in pista tra sorrisi e tanto divertimento. Per Leclerc correre a Lonato ha il sapore di un ritorno alle origini. Non a caso ha salutato di persona quasi tutti i presenti ieri a Lonato.
Un breve turno al mattino e tanti giri nel pomeriggio per gustarsi il piacere della guida, quella vera, dopo tanta realtà virtuale grazie al simulatore installato in casa che lo ha eletto a paladino dei gp virtuali. Nel mezzo una pausa pranzo a base di bresaola, mozzarella e una pizza speciale prodotta dalla Primavera al Lago della famiglia Vuolo con tanto di iniziali e numero messi nell’impasto.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.