Varato il nuovo DPCM del Governo. Stando a quanto emerso il calcio dilettantistico è attivo fino alla Prima Categoria, palestre e piscine restano aperte.
Sospensione invece delle partite delle scuole calcio e dell’attività di base, che potrà essere svolta solo con allenamenti con distanziamento e senza fasi agonistiche.
Nel testo viene specificato che “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni di interesse regionali e nazionali”.
“L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relativa agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non per gare e competizioni”.
Restano sospese tutte le attività amatoriali, per quanto riguarda il calcio il livello regionale arriva in alcuni territori alla Prima categoria e in altri alla Seconda, quindi vengono fermate tutte le gare della Terza Categoria e in alcune regioni della Seconda.
Per quanto riguarda la presenza di pubblico negli impianti sportivi: 15% delle capienze fino al tetto massimo di 1000 spettatori per gli impianti all’aperto e 200 per quelli al chiuso.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.