IL CENTAURO BRESCIANO: “VOGLIAMO CONOSCERE IL NOSTRO POTENZIALE”
La Dunlop Cup come test per verificare i numerosi progressi espressi nel Trofeo Motoestate. Paolo Cristini abbandona dopo 15 anni e per un solo weekend il trofeo tricolore per tuffarsi nell’avventura della Coppa Italia monomarca di scena nel fine settimana sul circuito di Cremona. Si tratta del quarto appuntamento della serie dopo quelli di Misano, Vallelunga e Mugello. Per Cristini senior si tratta di una grande opportunità: potersi cimentare con altri piloti gommati della stessa mescola dell’attuale leader della Stock nel Trofeo Motoestate.
“L’idea nasce dalla volontà e dall’esigenza di conoscere il nostro reale potenziale. Sfideremo avversari di livello con la stessa mescola: ciò sarà un termine di paragone importante per capire se stiamo andando nella direzione giusta. Nel Trofeo Motoestate mi scontro con gommati Pirelli che sono leggermente più veloci, qui partiamo tutti alla pari”
Le emozioni sono vive e sentite nell’animo del centauro bresciano:
“Dopo 15 anni di gare riesco ancora ad emozionarmi come se fosse la prima volta. È la prima volta che esco dalla mia zona di confort che è stata ed è il Trofeo Motoestate. Vado in un campionato di altissimo livello con piloti che non conosco. Sarà una grande novità per me”
Per l’esordio della Dunlop Cup Paolo Cristini potrà contare sul team NTR ma soprattutto su una persona speciale:
“Come meccanico mi accompagnerà mio figlio Matteo che si metterà a disposizione così come il team NTR. Averlo al mio fianco mi gasa tantissimo. Ringrazio tantissimo gli sponsor perchè hanno acconsentito di aumentare il budget per poter correre, in particolare il mio pensiero va ad Alan al quale devo molto se domenica sarà in griglia nella Dunlop Cup”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.