Il general manager della Reggina Fabio De Lillo ha spiegato come la squadra calabrese sia intenzionata a chiedere il rinvio della sfida contro il Brescia di sabato.
“Abbiamo votato no allo spostamento del campionato prima di nata quando c’erano solamente tre squadre che avevano giocatori positivi. Ero certo che fosse opportuno giocare tutte le gare che la situazione sarebbe peggiorata da qui a un mese, ritenevo che fosse opportuno giocare tutte le partite che si potevano giocare. Tra queste c’era Reggina-Brescia. Qui non è una calamità occasione che ha determinato lo spostamento, ma una pandemia che dura da due anni. Ora non chiediamo di spostare nuovamente le date del campionato, ma di rinviare solo quelle gare che non è possibile giocare, abbiamo avuto 21 giocatori positivi, tutti vaccinati, che non si sono potuti allenare e ancora ora abbiamo otto giocatori out e alcuni di loro non sono neanche a Reggio”.
“Giocare esporrebbe la squadra a tanti infortuni. – continua De Lillo come riporta Strill.it – Il campionato di B finisce i primi di maggio e si potrebbe tranquillamente arrivare alla fine spostando caso per caso le partite, ma se si arrivasse ad una soluzione di far slittare le prossime due giornate fino a fine gennaio non sarebbe sbagliata. Questo ci permetterebbe di far passare il momento più forte della pandemia e soprattutto ci permetterebbe di dare la terza dose a tutti i giocatori. Ho già proposto il rinvio per la partita con il Brescia, alcune società si sono accodate, ma in caso contrario saremmo pronti a giocare sabato. Entro mercoledì si può convocare l’assemblea per prendere una decisione a maggioranza. In questo momento comunque al 70% si gioca sabato”.
Fonte Strill.it
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.