GRANDE FESTA AL VITA PRIVE’ DI PIAZZALE ARNALDO
Per il mondo ultras è un punto di riferimento, un programma che negli anni ha costruito una solida credibilità parlando senza indugi e luoghi comuni del tifo negli stadi. ”Dodicesimo in campo” ha festeggiato i 25 anni di attività. Lo ha fatto in grande stile con una festa esclusiva domenica sera al Vita Privè di Piazzale Arnaldo. Padrona di casa Milva Cerveni e tutti i suoi più stretti collaboratori, quelli che insieme negli anni hanno costruito una trasmissione vera, credibile e soprattutto ”dalla parte di chi ha torto” come recita lo slogan sulla pagina Facebook.
25 anni e non sentirli per una trasmissione simbolo del movimento ultras bresciano ma non solo. Le vicende dei Brescia 1911 – Ex Curva Nord ma anche di tante tifoserie. Da quelle gemellate a quelle rivali passando per quelle più calde d’Europa e del mondo.
Per capire il significato di questi 25 anni di attività di ”Dodicesimo in campo” emblematica risulta l’intervista telefonata del 22 marzo a Claudio Galimberti, il famoso ”Bocia” ex capo ultrà della curva dell’Atalanta balzato nuovamente agli onori delle cronache per la sua lettera, ”Un grido di dolore” pubblicata prima di Atalanta-Inter.
Chi ha partecipato alla festa, tra strette di mano, cori e divertimento, ha potuto incontrare numerosi esponenti di tante tifoserie che non hanno voluto mancare a questo storico appuntamento.


I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.